• slider-img1

31/01/2011

Finalmente si comincia.

Dopo un inverno fatto di impegni, festeggiamenti e riposo, per i nostri piloti si inizia a fare sul serio. La Superbike è scesa in pista per prima a Portimao dove si sono svolti tre giorni di test ufficiali, a cui hanno partecipato i nostri tre piloti Checa (X-lite X-802) e Melandri (Nolan X-802) e Ayrton Badovini (X-lite X-802).
Purtroppo le avverse condizioni atmosferiche non hanno permesso di girare a lungo e questo ha un pò frustrato la voglia di Carlos Checa di percorrere parecchi chilometri per mettere a punto la sua Ducati. Il nostro Carlos si è detto però soddisfatto sia del risultato assoluto (5°) sia per le soluzioni provate. Anche Marco Melandri esce con il sorriso sulle labbra da questi test. Un mese dopo l'operazione alla spalla aveva bisogno di trovare qualche conferma su come procede la riabilitazione e i riscontri sono stati positivi. Tutto procede per il meglio e anche il feeling con la moto, pur senza forzare, è molto positivo. Badovini, reduce dal grande campionato vinto in Superstock 1000, ha cercato di trovare la sintonia giusta con la sua Bmw nella nuova categoria  I prossimi test sono previsti il 21 e 22 Febbraio a Phillip Island.
La MotoGp scenderà invece in pista a Sepang dal primo al tre febbraio. L'attesa è alta: Lorenzo (X-lite X-802) con il numero Uno e Stoner (Nolan X-802) in sella alla Honda.
Forza ragazzi un nuovo anno di emozioni ci attende.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4