• slider-img1

16/05/2011

Le Mans MotoGP: Stoner conquista la Francia

E' un vero KO quello inflitto dal nostro portacolori Casey Stoner (Nolan X-802) in Francia agli avversari. Che avesse una marcia in più lo si era visto già dalle prove dominate sin dal primo turno e completate con una quasi scontata Pole Position, ma che riuscisse a vincere rifilando ben 14" al secondo arrivato non lo pensavamo proprio. “Tutto il week-end è andato davvero bene per noi”, dichiara Casey Stoner, “arrivati dai test portoghesi con la moto rimasta quasi la stessa, abbiamo migliorato piccoli dettagli qui e lì e abbiamo dovuto solamente aggiustare il set-up per questo circuito. Un grande ringraziamento va alla squadra ed a tutti per il loro duro lavoro, ma il mio pensiero va a Dani (Pedrosa che si è fratturato la spalla. ndr) in questo momento, spero possa recuperare presto dato che è un fortissimo rivale per questo campionato.
Quarto l'altro nostro portacolori Jorge Lorenzo (X-lite X-802) che ha dovuto affrontare una gara non facile  a causa di una inferiorità tecnica abbastanza evidente e di una scivolata nel warm up che gli ha causato una lesione all'anulare destro. Un quarto posto che comunque gli ha consentito di consolidare la leadership in campionato sugli inseguitori il primo dei quali è adesso Casey Stoner. “Penso che la gara sia stata buona in generale per noi”, commenta Jorge Lorenzo, “i risultati e i punti ottenuti vanno bene in ottica campionato. Ovviamente avrei voluto lottare con Casey (Stoner) e gli altri per la vittoria ma al momento è davvero dura. Posso soltanto provare a concludere con il miglior risultato possibile, tirare fuori il massimo dalla moto per quello che può dare ora ed attendere miglioramenti futuri.”
Continua dunque il bilancio strapositivo dei nostri piloti, magicamente supportati dall'X-802 che consente di dominare una classifica di campionato che vede sempre in testa Jorge Lorenzo con 78 punti su Casey Stoner con 66.
Prossima gara il 5 Giugno a Barcellona

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4