• slider-img1

07/11/2011

Valencia MotoGP, ultima gara dell'anno. Ancora Stoner e Nolan X-802.

All'insegna di Stoner si chiude così una stagione ricca di successi per i nostri colori. Che siano Nolan o che siano X-lite, grazie alle 10 vittorie di Stoner e alle 3 di Lorenzo per un complessivo di 26 podi, per noi è stata una stagione fantastica e forse irripetibile terminata con la vittoria di Casey e il secondo posto di Jorge.
Questa gara, orfana purtroppo del grande Simoncelli, qui tributato dall'onore di tutti i piloti, e dell'infortunato nostro portacolori Jorge Lorenzo (X-lite X-802) ha vissuto un finale mozzafiato nel quale Casey, dopo aver dominato prove (Pole Position) e la prima parte della gara (10 secondi di vantaggio dopo 12 giri), a causa di uno scroscio d'acqua, ha dovuto vedersela in volata con uno straordinario Spice. Una migliore uscita dall'ultima curva ha consentito al nostro australiano di vincere per solo 15 millesimi di secondo. Incredibile.

CASEY STONER:
“Negli ultimi giri avevo il cuore in gola! La gara stava andando benissimo, poi ha iniziato a piovere ed essendo io il primo pilota a prender contatto con queste condizioni climatiche è stato difficile continuare a spingere. Ho rallentato, ho commesso anche un piccolo errore: sono entrato in folle e lì Spies mi ha passato.
Stava guidando molto bene, nell’ultimo giro ha preso margine, ma sapevo nell’ultimo settore di avere qualcosa in più e di potermela giocare. Per tutta la stagione non ho corso rischi, oggi l’ho voluto fare perchè ci tenevo a vincere.
Sono uscito bene dall’ultima curva, ho tenuto la testa bassa e sono riuscito a vincere. Non mi era mai successo prima: solitamente ero io a subire questo tipo di manovre, finalmente ho avuto un pizzico di fortuna. Mi dispiace per Ben perchè ha disputato una gran gara, ma ovviamente sono molto felice per questa vittoria: ci tenevo particolarmente“.

Vi aspettiamo adesso tutti al Salone della Moto di Milano che aprirà al pubblico dal 10 al 13 Novembre. Non mancate. Siamo al padiglione 4 stand M88, Vi aspettiamo per mostrarvi e farvi provare la nuova collezione 2012.

  • logo1
  • logo2
  • logo3
  • logo4